F.A.Q.

Di seguito trovate la risposta ai principali dubbi o domande che ci vengono posti all’inizio del percorso formativo. Se non trovi la risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci.

Sì, è sufficiente compilare il modulo online oppure telefonare per fissare l’appuntamento per una lezione prova offerta e senza impegno da parte vostra.

Il ciclo del corso di musica è composto da 15 lezioni.

Le lezioni hanno una durata che può essere di 30, 45 o 60 minuti a seconda della scelta dell’allievo. Per la lezione di canto consigliamo almeno 45 minuti a tutti così da avere un margine di tempo per scaldare la voce (warm up).

Sì, il ciclo di lezioni è pagabile anche in 4 rate mensili con un supplemento di 10 chf per rata.

Sì, la Scuola di musica SAM offre questo servizio a costi ragionevoli.

No. La Scuola di musica SAM è aperta tutto l’anno, ma lo svolgimento durante le vacanze scolastiche è facoltativo.

Per ogni ciclo di 15 lezioni due assenze dovute a malattia non vengono conteggiate se segnalate entro il giorno prima.
Tutte le altre assenze dovute ad impegni scolastici, privati ed altro vengono conteggiate.

Sì, il ciclo di 15 lezioni si rinnova tacitamente.

Per disdire il corso che seguirà è necessario inoltrare la disdetta scritta alla segreteria entro e non oltre l’undicesima (11a) lezione.

La tassa d’iscrizione va a coprire i vari costi amministrativi di ogni allievo come lettere, telefonate, assicurazione, commissione per il pagamento tramite cedola ed altro ancora.

Sì, per motivi organizzativi la direzione ha diritto di cambiare la o il docente. Il cambio di docente non è motivo di disdetta come da regolamento.

Sì, è possibile regalare buoni sia per i corsi di musica che per gli strumenti musicali.

Prenota la lezione prova gratuita

La lezione prova è offerta gratuitamente e senza impegno. Non sai quale strumento sia più adatto a te? Prova più strumenti musicali e poi decidi. Cosa aspetti?